Il Tempio Oscuro - Tutta la verità
Ciao a tutti. Pubblichiamo questo articolo dopo gli ennesimi attacchi e commenti offensivi, fatti recentemente nei nostri confronti.
Quindi per fare chiarezza sulla faccenda, oggi vi diremo la verità sul caso “Tempio Oscuro”, di cui si è fatto un gran parlare nell'ultimo periodo ed è stato detto tutto ed il contrario di tutto, sia da persone che evidentemente non sanno come stanno davvero le cose e quindi non sanno neanche di che cosa parlano, sia da persone che stanno traendo vantaggi personali diffondendo, in modo disonesto, informazioni ingannevoli, con lo scopo di distorcere la realtà per il loro profitto.
La storia del Tempio Oscuro: gelosia,
estromissione di Puella e rottura definitiva
Partiamo dall’inizio: la community “Il Tempio Oscuro”, è stata fondata da Puella Perdita nel Giugno 2012, quando avviò il suo progetto online, creando una comunità di appassionati di argomenti legati a misteri, leggende, culti antichi, paganesimo, occulto e paranormale, e molto altro...
All’epoca in cui ha creato il progetto, Puella stava frequentando Stefano B., conosciuto anche con lo pseudonimo di Edge Rocker, quindi lo aveva incluso nelle sue attività.
Con il tempo, Stefano si rivela una persona diversa da come aveva pensato e, ad un certo punto, si lasciano.
Lei ha sempre cercato di mantenere dei rapporti civili e non lo aveva mai nemmeno escluso dalle attività e dal suo incarico di admin.
Quando però lei comincia a frequentare altre persone, in seguito alla loro rottura, lui inizia a manifestare il suo risentimento.
Appena ha scoperto che io la frequentavo, si è aperto un falso profilo di donna per “provarci con me” e soprattutto per parlarmi male di lei, dicendo senza mezzi termini che lei era ancora impegnata col suo ex ed era una put***a di professione e che mi avrebbe riempito di corna, solo con il preciso scopo di farci allontanare.

E non lo ha fatto solo con me.
Infatti dovete sapere che non era la prima volta che Stefano contattava le persone che Puella aveva frequentato dopo di lui, o chiunque avesse relazioni di qualche tipo con lei.
Questa persona, ad esempio, è un conoscente che, solo perché aveva citato Puella e il Tempio Oscuro sulla sua pagina, è subito stato contattato da Stefano per mezzo di una telefonata anonima, in cui gli ha riferito un sacco di cose offensive su di lei, cose offensive perlopiù a sfondo sessuale:

E ci sono stati molti altri casi di persone in contatto con Puella che sono state allontanate o minacciate da Stefano

Ma con me la situazione era decisamente sfuggita di mano. Nel seguente messaggio scrive addirittura che vuole mettergli la lingua in bocca...

(tra l'altro tengo a precisare che questo è il tipico comportamento dei cripto-gay da manuale, ma vabbè...)
Quando realizza che con la sua strategia non è riuscito a farci allontanare, allora cerca in tutti i modi di causarmi dei problemi e di danneggiare me e le mie attività online.
Vi riporto questo mitico screen:

E oltre a prendersela con me, commette contro di lei svariate azioni anche gravi, per cui Puella, recentemente, ha dovuto prendere seri provvedimenti:

Ma di queste e di tante altre cose (tipo gli appostamenti sotto casa, le scenate e i litigi con le persone che lei frequentava e anche di numerosi altri episodi) parleremo in un altra occasione.
Insomma Stefano aveva reso impossibile ogni tentativo di mantenere dei rapporti civili, giustificando i suoi comportamenti persecutori con la scusa che era stata lei a provocarlo, dal momento che frequentava altre persone nonostante a lui (a distanza di anni dalla fine della relazione) la cosa desse ancora fastidio... Precisiamo che si parla di una relazione già finita da anni. Non da pochi giorni.
E' stato per questo motivo che per Puella si è reso necessario toglierlo dai contatti e bloccarlo su facebook, poiché costretta a doversi difendere e a proteggere la propria privacy, la propria vita privata e le persone che la circondano.
A quel punto Stefano, che (lo ripeto!) nonostante tutto non era mai stato allontanato dalle attività del Tempio Oscuro, né tanto meno rimosso dal suo incarico di admin, poiché intenzionato a farla pagare a Puella, colpevole del solo fatto di averlo respinto, la BUTTA FUORI dal “Tempio Oscuro” escludendola così dal progetto che lei stessa aveva creato e ideato in prima persona.
E lo ha fatto per motivazioni personali di gelosia, non certo perché in apprensione, a suo dire, per l’armonia e l’unità del gruppo, perché una persona che davvero avesse avuto a cuore il progetto, avrebbe rispettato la vita privata della persona con cui sosteneva di voler collaborare.
La realtà è che Stefano già numerose volte aveva usato il “Tempio Oscuro” per fare leva su Puella come ricatto affettivo. E dopo averla esclusa dal progetto, appunto, le fa intendere che non aveva nessuna intenzione di farla ritornare se lei non si fosse riavvicinata a lui.

Puella, decisa a non voler cedere a questi ricatti, passa un periodo in cui, come potete immaginare, è molto amareggiata, tuttavia inizia a dedicarsi ad altre attività (e non fa mai, in alcun modo, la guerra a quello che era stato il suo progetto fino a poco prima).
Ma visto che a Stefano tutto questo non bastava, quando ha visto che lei aveva definitivamente voltato pagina e si era allontanata da lui ancora di più, comincia a dare il peggio di sé per causarle problemi in ogni nuovo progetto che lei aveva avviato in modo indipendente. Ripeto, sia che riguardasse lei in prima persona, sia che riguardasse le persone che le stavano vicino.
La situazione diventa molto pesante.
Stefano fa letteralmente terra bruciata intorno a Puella e, dopo averla costretta a nascondere di frequentare altre persone, a sparire dai social per tutelare la sua vita privata, allora a quel punto (probabilmente convinto che fosse tornata sola), la riavvicina.
E dopo un lungo tira e molla in cui fa in modo di ricominciare a vederla e a sentirla, con la scusa e la vana promessa di farla tornare sul “Tempio Oscuro” e ridarle tutte le sue cose ancora in suo possesso dai tempi della relazione, alla fine la degna di riammetterla almeno nel progetto. Anche perché, come vedremo, lui da solo non aveva la capacità di amministrarlo e aveva fatto un mare di casini!!
A quel punto Puella, che non poteva rischiare che le sottraesse il progetto di nuovo, esclude Stefano dalla collaborazione, ma non senza la possibilità di permettergli di chiarire,
Guardate un po' lui che cosa le risponde:

In sostanza, rifiuta ogni tentativo di trovare una soluzione e la blocca.
Proseguire separatamente quindi diventa l'unica strada possibile.
Il "Tempio Oscuro – the official".
Plagio e persecuzione mediatica
A questo punto Stefano B. avrebbe potuto avviare un progetto con la sua compagna di allora, che si chiamava Eleonora Z, ma si faceva chiamare anche Dèvera, oltre ad una serie infinita di altri nomi e profili falsi. Perchè ricordiamo che, se Puella frequentava qualcuno gli dava fastidio, ma lui naturalmente per tutto questo tempo ha frequentato chi gli pareva!!
Oppure Stefano avrebbe potuto creare un progetto tutto suo (aggiungerei, se ne avesse le capacità).
Invece che cosa decide di fare?? Non solo copia in tutto e per tutto l’idea di Puella, creando una riproduzione del suo progetto originale...


(E, naturalmente, ricavando da tutto ciò anche dei guadagni, in modo poco trasparente, infatti nel loro sito scrivono “non è a scopo di lucro”, e poi sotto “offrici un caffè”)


Ma la chiama anche “il tempio oscuro the official”, dichiarando ripetutamente
che il loro gruppo è quello autentico e che gli altri sarebbero stati creati successivamente.


Una volta copiato pari pari il progetto di Puella, hanno iniziato a contattare tutti i giorni i nostri iscritti, collaboratori, chiunque commentasse, pubblicasse o mettesse mi piace su un contenuto qualsiasi:

Quindi ha cominciato a importunare gli iscritti e a dirgli di boicottare questa community...

Contatta ininterrottamente i suoi iscritti e collaboratori, per danneggiare lei e il suo progetto, con messaggi tipo questo:


Inoltre le scorrettezze da parte loro non si limitano a questo. Infatti stanno mandando i loro lecchini, evidentemente persone facilmente manipolabili e senza un briciolo di pensiero indipendente, a infangarci, o a creare delle polemiche strumentali per metterci in cattiva luce.


E quando non trovano abbastanza persone disagiate pronte a prestarsi al loro gioco, allora lo fanno loro stessi con dei profili falsi.
Come è successo con questo commento da parte di una certa Erika F., che vuole dare a intendere di come, per via del cambio di amministrazione, il gruppo sia peggiorato.

E poi si è scoperto che era un profilo falso dei loro, nell'ennesimo tentativo di screditarci...

E questa storia va avanti da mesi sul loro gruppo, su tutti i loro spazi, sotto ogni nostro post che pubblichiamo, in seguito a ogni nostro contenuto o intervento, e anche su altri gruppi.

E siccome sono loro dalla parte del torto e le loro contestazioni nei nostri confronti sono talmente ridicole e prive di argomenti, da venire smontate prima di subito, sono anche passati a farci guerra a suon di segnalazioni fasulle. Sì, perché dovete sapere che ci stanno facendo arrivare decine e decine di segnalazioni al giorno, (per dei contenuti che non violano certo gli standard e le condizioni di Facebook) forse sperando che Facebook, chissà magari, ci chiuda tutto nonostante i nostri contenuti non rappresentino una violazione. Complimenti davvero per la vostra scorrettezza e i vostri colpi bassi, proprio un atteggiamento coerente segnalare a caso gli stessi temi cui avevate dichiarato ai quattro venti di avere a cuore la divulgazione e l’importanza di fare un’informazione corretta.





Chi è il vero leader del Tempio Oscuro? (prove)
Quindi noi vorremmo dire a tutti voi, comprese le persone responsabili di questi brutti tiri, che prima si definivano amici di Puella e poi hanno tolto il like dalla pagina del “Tempio Oscuro” e dalla pagina di “Max Noreg” solo perché glielo ha detto Stefano (non perché direttamente coinvolti nella vicenda, o perché avessero una motivazione reale o personale, ma solo per opportunismo e per convenienza):
Allora gente,
Guardate un po’ chi è stato davvero a creare il progetto!!

Chi ha ideato il concept e la grafica??


Chi ha sostenuto le spese per promuoverlo?

Perfino Stefano ammette tutto


Ci vuole coraggio a dire così, dopo che erano stati proprio loro che avevano buttato fuori Puella e si erano tenuti il suo progetto, senza curarsi di tutto l'impegno che aveva messo lei per avviarlo. E che ancora stanno sfruttando tutt'oggi per il loro personale profitto. Ma proseguiamo...


Sorvolando sul fatto che Stefano per come si è comportato, per come perseguitava Puella, rendendole la vita impossibile, e per come le ha portato via il progetto senza farsi il minimo scrupolo, beh non merita certo un ringraziamento o un applauso, e il fatto che lei abbia dovuto prendere dei provvedimenti e sia stata costretta ad allontanarlo è stata puramente una necessità, oltre che una responsabilità imputabile a lui.
La cosa interessante è che, da come lui stesso racconta la vicenda, si deduce che la mente dietro il “Tempio Oscuro” è proprio Puella.
E' lui stesso a dire che lei ha fatto “solo” la descrizione, cioè la presentazione dove sono descritte le linee guida dell'intero progetto. E poi Puella ha fatto anche il logo

Peccato che tutte le cose che lei ha fatto e che voi tendete a minimizzare, si da il caso che siano ciò che ha caratterizzato il progetto fin dal principio, che lo distingue e che lo rende riconoscibile, quindi rappresentano la sostanza! E poi Puella ha fatto l'intervista, teneva i contatti con i collaboratori stranieri, data la sua ottima conoscenza dell'inglese. Puella ha fatto “solo” tutte queste cose mentre Stefano è stato lui stesso ad ammettere che lui “faceva il lavoro sporco”, quindi in un certo è come se fosse il suo galoppino.... Credo non serva aggiungere altro.
Però ci sarebbe anche un'altra cosa. Vorrei dire a tutte le persone che accusano Puella di non aver fatto nulla di buono, di non essere presente, di non proporre contenuti (cosa peraltro estremamente meschina e che non vi fa onore, considerando che abbiamo spiegato e dimostrato che Puella purtroppo era stata estromessa per un lungo periodo); qui proprio siete scaduti e anche grossolanamente!!
Ma ce la volete fare ad usare il cervello, invece di negare l'evidenza?!
Puella, come già detto, era stata estromessa.
Abbiamo spiegato che stiamo ricevendo una raffica di segnalazioni a caso, del tutto random.
Inoltre stiamo continuando a ricevere commenti diffamatori da parte di persone d'accordo con loro, oppure da profili falsi, costantemente, sotto ogni post, sotto ogni nostra attività.
Per di più stanno copiando il nostro materiale, quindi è comprensibile che dobbiamo cercare di tutelarci, in attesa di prendere dei provvedimenti.
Confronto tra i contenuti
Ma nonostante tutto, guardateli i nostri contenuti (invece di parlare a vanvera):

Ecco dei suoi interventi in risposta ad alcuni utenti del Tempio Oscuro:


Altra risposta:


Altra risposta ancora, ad un ragazzo che, in seguito ad una pratica di spiritismo, stava sperimentando delle sensazioni molto negative e cercava informazioni su come proteggersi dalle entità “sgradite”
Ecco la risposta di Puella:

Mettetevi in testa che Puella, non solo ha ideato e creato il progetto, ma è lei che è competente degli argomenti ed è lei che ha le doti e la preparazione necessaria per mandare avanti efficacemente il progetto.
Vogliamo fare un confronto con i contenuti proposti nell'altro gruppo? Facciamolo!!
Vediamo il caso di un loro utente: un ragazzo che, dopo aver concluso una relazione con una ragazza, lamentava uno stato di malessere generale e temeva di avere subito un attacco psichico da parte di lei. Gli sono state date risposte molto generiche, gli è stato suggerito che doveva alzare le barriere energetiche, ma non gli è stato spiegato come fare. E anche nel momento in cui ha chiesto maggiori informazioni gli è stato risposto di cercarsele su internet. Gli è stato detto di fare meditazione, e a questo punto possiamo apprezzare l'intervento di Devera, che in mezzo a tutti gli altri, spicca notevolmente per profondità e significato:

Che cos'è uno scherzo? Sembra un pezzo swag.
Ironia a parte, il problema della sua risposta è che è di una banalità raggelante!! Non lo sa che esistono diversi tipi di meditazioni e che non sono tutte uguali? Almeno avrebbe potuto indicargliene qualcuna adatta per quello che lo riguarda, consigliargli per esempio una meditazione di protezione, una gabbia di Reiki, chessò suggerirgli almeno un link dove poter trovare qualche informazione. E' il minimo che ci si aspetterebbe da qualcuno che si definisce esperto di questi argomenti!
Esempio più recente?

E qui evidentemente si scatena l'ilarità generale, ma non perché qualcuno potrebbe pensare a facili battute, magari non sapendo che questa parola non descrive una pratica sapiosessuale... Infatti ricordiamo che il termine psicopompo, significa traghettatore delle anime dei defunti nell'aldilà. E le critiche formulate dai loro utenti riguardano, in questo caso, l'uso inesatto e troppo naif di tale espressione:


Andiamo avanti...
Ed ecco qualche brillante contenuto del nostro Stefano.


Ma Stefano non è che sia analfabeta solo nel senso che scrive post ignoranti e sgrammaticati... Dovete sapere che è anche un analfabeta funzionale!!
Infatti ha linkato un articolo dove si faceva del sensazionalismo riguardo alla presenza di una cometa che sarebbe passata molto vicino alla terra.

Perfino i suoi sostenitori più stretti hanno avuto da ridire!!

La verità è che Stefano B ed Eleonora Z pubblicano un’infinità di link, senza nemmeno dire due parole in merito, spesso senza nemmeno leggerli, quindi senza preoccuparsi di verificare le fonti o vagliare il contenuto, esattamente al pari degli analfabeti funzionali.



E la stessa cosa hanno fatto con i post dei collaboratori, numerose volte non si sono dimostrati capaci nemmeno di capire di cosa si stesse parlando, o addirittura eliminavano i post senza nemmeno preoccuparsi di leggerli.
In questo modo hanno causato l'interruzione di molte delle collaborazioni avviate dal "Tempio Oscuro", per fortuna poi ripristinate al ritorno di Puella. E con il loro comportamento discutibile hanno perso di credibilità e avuto litigi con altri gruppi ed utenti, come si può constatare da numerose testimonianze.





E in effetti, quando Stefano esterna quello che vorrebbe dire, non traspare quella grande cultura e profondità. Chissà per quale motivo, inspiegabilmente, solo in questa intervista riesce a mostrare una competenza negli argomenti ed un capacità espressiva simile a quella che caratterizza Puella in tutti i suoi scritti.

Questa intervista, infatti, fu scritta per intero da Puella, ma Stefano la pubblicò a nome suo, (dicendo che era stato un errore di chi amministrava il blog) e rifiutandosi di lasciare a Puella la possibilità di chiarire perché sennò, secondo lui, sarebbe sembrato che volesse fare polemica e attirare l’attenzione su di sé.
Ovviamente, dal momento in cui Stefano ha dovuto fare tutto per conto suo (o avvalersi di persone non all'altezza), tutte le competenze e la capacità di scrivere decentemente, guarda caso, sono venute meno.
Quindi, non avendo più a disposizione la persona che disponeva delle competenze e della preparazione necessarie per trattare questi temi e non avendo neanche le capacità e l'esperienza per gestire i rapporti interpersonali in modo professionale, usano l'unica cosa che gli rimane: lo spam.
Spammano senza criterio! E fanno anche un sacco di spam feroce e fastidiosissimo per aggiungere gente a caso sul loro gruppo.
Spam di cui molti, per l'appunto, si sono lamentati...


E ci è stato riferito che Stefano avrebbe fatto anche altre cose ancora più gravi.
Come inscenare il finto suicidio di una ragazza, solo per poter dare addosso a un altro gruppo (il gruppo in questione è la Lirv, un'altra community che tratta argomenti simili, che è tra i principali in Italia) e accusarli di avere loro la responsabilità.

La lista delle cose gravi e (in certi casi) anche perseguibili, che ci hanno spinto ad escluderli come collaboratori e a non voler più lavorare con loro in futuro, sarebbe ancora lunga...
Questo basta e avanza per dimostrare che Stefano e le sue occasionali collaboratrici non hanno minimamente le capacità per mandare avanti un progetto del genere, per questo si sono disperatamente attaccati al “Tempio Oscuro”, la denominazione che contraddistingue il progetto di Puella fin dal principio.
Se avessero aperto un gruppo loro, non avrebbero avuto un gran successo, e questo lo sanno bene.
Se voi nonostante tutto volete dare il vostro supporto a queste persone e averci a che fare, anche adesso che siete informati sui fatti e sulle conseguenze che potrebbero causare a chi, come noi e molti altri, ha avuto la sfortuna di avere a che fare con loro, fate pure.
Ma indipendentemente da tutto quanto, vorrei comunque ricordare a tutti che un progetto appartiene a chi lo ha creato e ideato, non a chi lo ha sottratto alla legittima proprietaria e, per di più non si è nemmeno dimostrato all'altezza di amministrarlo.
Soprattutto non lo decidono i leoni da tastiera in base a chi gli conviene per fini utilitaristici e di opportunismo!!
Ognuno è libero di fare come vuole, può decidere chi seguire e a chi mettere like, ma non decide a chi appartiene un progetto, un logo originale, un sito.
E di sicuro nessuno è legittimato a fare soldi usando la denominazione, il marchio e il logo di altri.
La legge dice che:
anche ammesso che il progetto si possa considerare in comune, dal momento che è lui ad aver reso impossibile mandare avanti la collaborazione, è lui che avrebbe dovuto farsi da parte e permettere ai collaboratori di rilevare il progetto.
E se crede, iniziare un nuovo progetto da capo, con un altro nome.
Detto questo, "Il Tempio Oscuro" è ancora qui, il progetto va avanti.
Non ci facciamo intimidire e stiamo prendendo ogni provvedimento possibile.
Ringraziamo tutti per l'attenzione. Se trovate ingiusto quanto è accaduto e volete essere in qualche modo di aiuto a me e alla mia amica Puella, in particolar modo per far conoscere la storia di cui vi abbiamo messo al corrente, oppure se volete essere di sostegno al progetto il "Tempio Oscuro", condividete questo articolo, mettete like alla pagina del Tempio Oscuro e iscrivetevi al nostro gruppo. Grazie!