Notizie

21/04/2019

Dopo il successo dei precedenti: “The Conjuring”, “Annabelle” e “The Nun”, esce finalmente nelle sale cinematografiche il nuovo horror prodotto da James Wan e che segna il debutto alla regia di Michael Chaves: “La Llorona - Le Lacrime del Male”.
Il film prende ispirazione da una leggenda famosissima, soprattutto in America Latina, ma che nelle sue differenti versioni ha fatto il giro del mondo e che continua, ancora oggi, a dare origine a nuovi racconti...

Porte Infernali

17/03/2019

Ognuno di noi ha una sua concezione dell'inferno. Per alcuni è solo un invenzione, per altri un posto spirituale, per altri ancora un posto fisico presente nel nostro mondo.
Ma qual'è la porta attraverso la quale vi accediamo?
Ecco un approfondimento sul tema delle Porte dell’Inferno nell’immaginario collettivo: dalla letteratura, al cinema, fino alle leggende metropolitane.

22/02/2019

Dopo uno dei suoi sketch sul palco dell’Ariston, l’attrice Virginia Raffaele è oggetto di una polemica che va oltre ogni immaginazione.

Nella gag incriminata, la showgirl stava cantando “Mamma” di Beniamino Gigli, brano storico della musica italiana, modulando la voce come se il suono provenisse da un grammofono.

I giradischi però, come è risaputo, sono oggetti antichi e possono essere soggetti a diversi inconvenienti… E nello sketch in questione la Raffaele imita per l’appunto un grammofono rotto, alterando magistralmente la voce, per simulare le distorsioni del suono e, ad un certo punto della performance, si inceppa come capita ai vecchi dischi, ripetendo alcune volte la parola Satana...

20/01/2019

Il thriller post-apocalittico di Netflix, Bird Box, diretto da Susanne Bier e basato sul romanzo di Josh Malerman, è uno dei fenomeni cinematografici di maggior successo negli ultimi tempi.

Il fatto di aver saputo incuriosire un pubblico così vasto è dovuto anche alla sua enigmaticità. La natura misteriosa del racconto, infatti, non ci offre nessuna risposta chiara su quali siano le cause dell’epidemia, che spinge la gente a suicidarsi un massa, e che obbligherà la protagonista Malorie (Sandra Bullock) a dover fuggire, per sopravvivere e portare al sicuro i suoi bambini, intraprendendo un rischioso viaggio, lungo un fiume pieno di pericoli, con gli occhi bendati.
Tutto ciò che sappiamo, appunto, è che basta guardare fuori dalla finestra, per caderne vittima. Chiunque veda, infatti, prova un irrefrenabile impulso che lo conduce al suicidio.

 

Ci sono varie possibili interpretazioni, che potrebbero spiegare l’intera vicenda:

Christian Bale: "Ringrazio Satana per avermi ispirato"

06/01/2019

Durante la premiazione per i Golden Globes 2019, l'attore britannico Christian Bale, premiato per la sua interpretazione del vicepresidente Dick Cheney nel film “Vice – l'uomo nell'ombra”, ha pubblicamente ringraziato Satana per averlo ispirato.
Non mancano, naturalmente, le persone convinte che quel ringraziamento egli l'abbia espresso, più che altro, per fare uno statement politico e per sottolineare le azioni “spietate” di Dick Cheney. E chi sostiene che la figlia del politico repubblicano, a quanto pare, se la sia anche presa parecchio!
Ad ogni modo, la notizia è stata accolta con entusiasmo dalla Chiesa di Satana...

IL TEMPIO OSCURO - Tutta la Verità

10/11/2018

Chiariamo in modo definitivo la questione Tempio Oscuro. Qual'è il progetto originale e quali sono i ruoli delle persone coinvolte.

La bufala di Romilda, la strega di Brescia

17/03/2018

Solidarietà per Ramona Parenzan!!! Insegnare ai figli le proprie tradizioni non vuol dire necessariamente censurare o demonizzare tutti gli altri punti di vista. Come, del resto, c’è differenza tra mettere un crocifisso a scuola (o negli altri luoghi pubblici) in modo istituzionale e tra il far conoscere altre culture, in modo inclusivo, ma comunque mantenendo uno stato laico. Culture con cui comunque veniamo puntualmente in contatto, o che riguardano almeno in parte alcuni aspetti delle nostre radici, che sono appunto pagane: lo stesso cristianesimo è una trasposizione dei culti antichi e di questo ci sono evidenze storiche, come anche tracce nella letteratura, in questo caso specifico nelle fiabe per l’appunto. Questo è un atteggiamento che non permette di crescere sviluppando un minimo di pensiero indipendente e rende soggetti ad un condizionamento culturale, più che ad un avvicinamento personale e sentito verso la spiritualità. Far conoscere, fin dalla giovane età, anche altre idee e alternative è un passo avanti verso la libertà di culto.

5° Raduno

12 Maggio 2017

Ciao a tutti,
come di consueto, con l'avvicinarsi dell'anniversario di cinque anni dalla fondazione della nostra community, IL TEMPIO OSCURO organizzerà il suo 5° RADUNO.
L'evento si svolgerà nel PARCO ARCOBALENO di Masserano (BI), in occasione della 21° FESTA DI BELTANE, organizzata dall'associazione culturale L'ANTICAQUERCIA.

4° Raduno

20 Maggio 2016

Ciao a tutti,
come di consueto, con l'avvicinarsi dell'anniversario di quattro anni dalla fondazione della nostra community, IL TEMPIO OSCURO organizzerà il suo 4° RADUNO.
L'evento si svolgerà nel PARCO ARCOBALENO di Masserano (BI), in occasione della 20° FESTA DI BELTANE, organizzata dall'associazione culturale L'ANTICAQUERCIA.

Collaborazione con il Vampire Lerning Centre

25 Febbraio 2016

Il Tempio Oscuro è stato inserito nella lista internazionale delle community.

3° Raduno

1 Maggio 2015

Ciao a tutti,
come di consueto, con l'avvicinarsi dell'anniversario di tre anni dalla fondazione della nostra community, IL TEMPIO OSCURO organizzerà il suo 3° RADUNO.
L'evento si svolgerà nel PARCO ARCOBALENO di Masserano (BI), in occasione della 19° FESTA DI BELTANE, organizzata dall'associazione culturale L'ANTICAQUERCIA.

2° Raduno

2 Maggio 2014

Ciao a tutti,
con l'avvicinarsi dell'anniversario di due anni dalla fondazione della nostra community, IL TEMPIO OSCURO organizzerà il suo 2° RADUNO.
L'evento si svolgerà nel PARCO ARCOBALENO di Masserano (BI), in occasione della 18° FESTA DI BELTANE, organizzata dall'associazione culturale L'ANTICAQUERCIA.

Collaborazione con Real Vampire Life

4 Giugno 2013

Ciao a tutti,
siamo felici di informarvi che abbiamo stretto una collaborazione con la community REAL VAMPIRE LIFE, dagli Stati Uniti.
Questa è una grande opportunità e ci auguriamo che sarà l'inizio di una partnership globale e che RV provenienti da tutto il mondo prenderanno contatti e collaboreranno tutti insieme!!!!!
Vi invitiamo a dare un'occhiata al loro sito, davvero molto interessante:

Intervista su L'Ideale

3 Giugno 2013

E' con grande piacere che vi proponiamo la nostra intervista su L'IDEALE, che riassume il frutto delle nostre ultime ricerche riguardo l'argomento REAL VAMPIRES.
Speriamo vi potrà fornire un po' di info utili e qualche spunto interessante.

1° Raduno Ufficiale

10 Maggio 2013

Ciao a tutti,
con l'avvicinarsi dell'anniversario di un anno di fondazione della nostra community, IL TEMPIO OSCURO organizzerà il suo PRIMO RADUNO.
L'evento si svolgerà nel PARCO ARCOBALENO di Masserano (BI), in occasione della 17° FESTA DI BELTANE, organizzata dall'associazione culturale L'ANTICAQUERCIA.

Fondazione della nostra community

6 Maggio 2012

“Il Tempio Oscuro” è un gruppo che si propone di riunire Real Vampires / HLV, Donors, Therian / Real Werewolves, Otherkin, Energy Worker e anche simpatizzanti e sostenitori.

Questa comunità nasce con lo scopo di sostenere gli appartenenti a questa Natura, di fornire un supporto a tutti coloro che hanno appena preso coscienza, di sconfiggere l’isolamento, in cui spesso tutti noi ci troviamo, e cercare di socializzare, condividere le nostre esperienze, confrontarci, scambiarci consigli utili, magari anche organizzare degli incontri.

Naturalmente, ci dedichiamo anche ad approfondire tutti i temi riguardanti la nostra cultura e ogni altro argomento che potrebbe essere correlato ad essa.

In genere ci occupiamo di:

Please reload